Molveno: di tutto un pò 1
www.dolomitiparkhotel.com         Molveno: l'azzurro  nelle Dolomiti di Brenta

L'accoglienza a Molveno tra tradizione e cura per l'ambiente

Le specialità  culinarie locali. 

Anche a tavola Molveno  conserva le sue tradizioni: negli hotel e nei ristoranti   nei rifugi e nelle baite alpine.  Un occhio di riguardo è riservato alla preparazione delle specialità locali: dalla polenta.

Le manifestazioni.
Ogni sera Molveno si anima grazie agli spettacoli ed alle manifestazioni  che  conoscono una vasta programmazione.

La cura dell'ambiente in un antico e alto senso della Ospitalità.
Il senso dell'ospitalità, la professionalità e la cordialità  sono il punto di forza  della offerta turistica locale in ogni suo risvolto: alberghi ristoranti rifugi  negozi  imprese artigiane hanno da sempre  un occhio di riguardo  per i loro clienti.
Non molte località possono vantare  la presenza di fedelissimi (e non pochi) che  trascorrono  ininterrottamente le loro vacanze  in loco da oltre quaranta anni.
Dal punto di vista della
Ospitalità la località vanta una tradizione turistica di prim'ordine:da oltre un secolo Molveno costituisce meta privilegiata e base di partenza di escursioni ed arrampicate  nel Gruppo di Brenta. La cura dei particolari, l'attenzione per l'ambiente, l'igiene e la pulizia, la tranquillità,  sono da sempre dei fiori all'occhiello di un soggiorno a Molveno. Recentemente il Touring Club Italiano ha insignito Molveno della Bandiera Arancione  a testimonianza dei  risultati  raggiunti  nel campo della difesa ambientale  e dello sviluppo sostenibile.

Il Lido di Molveno: una attrazione che dura nel tempo.
Il fascino delle Dolomiti, pur forte, non ha sopito l'attrazione irresistibile  delle  belle giornate in riva al lago.  Da oltre 60 anni  il lido di Molveno con le sue attrezzature, di volta in volta rese più efficienti , ha dato una risposta alle aspettative di relax e divertimento per più generazioni e per le diverse età.

In  estate ed in inverno  gli ospiti di Molveno hanno apprezzato  nel corso delle stagioni il prodigarsi  degli operatori pubblici e privati  locali per   dare alla località  un aspetto pulito, curato , denso di attrattive  diverse.  L'elevatissimo numero di ospiti  ultra affezionata è il più significativo riconoscimento   dei risultati raggiunti


Il quartiere della Bosnia riserva qualche piacevole sorpresa a chi  apprezza le testimonianze d'altri tempi
P0002813.jpg (608039 byte)
svigilio_coppia_jpg.JPG (22985 byte)
Suoni delle Dolomiti : concerto di Mario Galliano al Rifugio Pedrotti

La Chiesa di Sav Vigilio, 13° sec.
paese_e_lago_da_cros.jpg (37958 byte) gente__e_cabine_anni_60.jpg (32603 byte)
img190.jpg (26378 byte)
img186.jpg (29966 byte)
1963: una  abbondante nevicata  sulle piste di Pradel

 

Molveno: il fascino della prima ] Molveno: i paesaggi ] Molveno: il panorama ] Molveno: il piacere di camminare ] Molveno: tradizioni e mestieri ] Molveno: lo sport ] Molveno: relax e benessere ] [ Molveno: di tutto un pò 1 ] Molveno Informazioni Generali ] Molveno d'Inverno ] Le località vicine a Molveno ]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Home Lago Park hotel Hotel Miramonti Molveno Dolomiti di Brenta Parco Adamello Brenta Rifugi del Brenta Molveno passeggiate Itinerari in Trentino I laghi del Trentino galleria foto

 mail Lago Park Hotel

mail Hotel Miramonti

meteo

Autobus Trento Molveno